domenica 28 ottobre 2012

Attività Porta A Porta: Perchè?

Come tu ben sai, in ogni attività di vendita è necessario avere un appuntamento con il decisore. Per ottenerlo, ognuno di noi si affida a due canali principali: telefono ed email. Due canali impersonali che, un po’ ovunque, hanno permesso ai venditori di dare un sacco di fregature. Ecco perchè oggi è così difficile usarli con profitto: la gente non si fida più e preferisce utilizzare i fornitori che conosce, anche se possono essere un po’ più cari della media. Se proprio (ma se proprioproprioproprio) un titolare dovesse decidere di cambiare fornitore, andrebbe per conoscenze, non si metterebbe certo lì a spulciare tutte le mail ricevute negli ultimi 24 mesi per vedere se c’è quella che gli può interessare. Sì è vero che se la tua mail risale a pochi giorni prima, magari se lo ricorda e ti risponde, ma
quello è culo, non è bravura.
E’ sparare nel mucchio con la speranza di centrare qualcuno. Anzi peggio, con la speranza che qualcuno corra incontro al tuo proiettile. Un po’ strana come immagine, vero?
Oggi io e te non abbiamo tempo di aspettare che il cliente venga a chiedere inormazioni. Dobbiamo portargliele noi. Come?


Poco fa ho scritto che i clienti vanno per conoscenza, giusto? Bene... andiamo a conoscerli !!!

Di persona !!!

Grazie al porta a porta entri in contatto direttamente con il titolare ed imbastisci un rapporto immediato. Non c’è telemarketing, non c’è mail. Dal produttore al consumatore !!!
Con questa attività non perderai tempo: se gli interessa, te lo farà capire, altrimenti te ne andrai dritto per la tua strada. Non dovrai telefonare duemila volte per parlare con la segretaria che ti dirà di chiamare un’altro giorno. Quando facevo telemarketing nel mio ufficio, in una giornata parlavo con un paio di persone e 30 segretarie. Il giorno successivo parlavo con 2 titolari e 28 segretarie. Poi 2 titolari e 26 segretarie. In una settimana lavoravo una lista di 30 nominativi per parlare con 6-7 titolari. Con una settimana di porta a porta sono riuscito a parlare con 30 titolari e a chiudere anche dei contratti il giorno stesso.

Il porta a porta è uno degli strumenti con cui si possono avere i successi più belli, le fidelizzazioni più lunghe e, cosa da non sottovalutare, è una palestra micidiale. Di contro, può essere uno dei modi migliori per tagliarsi le balle, deprimersi e cambiare lavoro. Come tutte le cose, anche il porta a porta ha le sue regole.

Ne vediamo insieme qualcuna?



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